Bollicine d'Italia

Bollicine d’Italia

Le più esclusive bollicine italiane…aspettando Natale.

Sabato 12 dicembre, dalle 19 alle 23, il Palazzo Caracciolo Napoli – MGallery Collection ospita il tradizionale evento di Natale della Città del gusto: BOLLICINE D’ITALIA dedicato alle più esclusive etichette frizzanti nazionali. Sulla scia del grande successo della serate Berebene e Tre Bicchieri del Gambero Rosso, Città del gusto Napoli ritorna ancora una volta negli spazi del Palazzo Caracciolo e invita gli estimatori del metodo classico e di quello charmat per un grande evento degustazione e per brindare insieme alle festività ed al nuovo anno.

La serata Bollicine è un evento ormai fisso nell’agenda di Città del gusto che piace e che si rinnova ogni anno con nuove etichette da degustare e nuove chicche gastronomiche.
I Sommelier dell’Ais Campania guideranno la degustazione con i finger food e le pizze degli Chef e dei Maestri Pizzaioli di Città del gusto.

Chiusura in dolcezza con le prelibatezze dolci del Maestro Alfonso Del Forno. Il noto Maître Patissier delizierà gli ospiti con una degustazione di panettoni, i famosi suoi panettoni preparati nel rispetto dei tempi e della lavorazione artigianale premiati con numerosi riconoscimenti e premi in Italia tra cui il recente 2 Torte sulla guida Pasticceri & Pasticcerie del Gambero Rosso ed il 1° posto alla manifestazione napoletana Re Panettone a Napoli.
La maestria nella lavorazione del lievito madre e nel suo mantenimento, la preparazione dell’impasto lievitato, la definizione della forma, le rigorose 36 ore di lievitazione naturale, la lenta cottura e l’abilità nel raffreddamento sono questi gli “ingredienti” che hanno permesso ad un salernitano di realizzare il migliore dei preparati della tradizione lombarda, unico per fragranza, profumo e sapore.

L’antica Antica Tradizione Norcina del Vallo di Diano, la genuinità e l’autenticità’ dei salumi racchiudono l’anima rurale della Campania montuosa. I prodotti della norcineria Tre Valli – Norcineria Bianculli sono il risultato di una filiera integrata a Km zero che si concentra fra i Monti appenninici della Maddalena e il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Coltivazione dei terreni senza concimi chimici o pesticidi, tra le campagne più alte della provincia di Salerno: le Valli di Magorno, Tardiano e Spigno. Macina in azienda dei cereali che aiutano ad alimentare al meglio i maiali che nascono nell’allevamento.
“I nostri prodotti traducono in esperienza sensoriale l’amore per il territorio e la passione per la tradizione”. I prodotti della Norcineria Bianculli non contengono conservanti, addensanti e aromi aggiunti e sono privi di glutine e lattosio. Nel laboratorio sono state codificate le antiche ricette tramandate oralmente, per riprodurre fedelmente i metodi di lavorazione tradizionali. Mani esperte selezionano le carni che vengono conciate con spezie di primissima qualità. Insaccati in budello naturale, pressati e legati a mano, i salumi sono sottoposti ad un lento e paziente processo di stagionatura che fa rivivere nei nostri prodotti l’antica tradizione norcina del Vallo di Diano.

Ad accompagnare la serata le suggestioni musicali dei DJ di Lunare Project.

Prezzo della degustazione : 25 euro
Prezzo Abbonati Speciali: 20 euro

E’ possibile altresì pagare il biglietto la sera dell’evento dopo aver prenotato

L’ingresso su lista è valido sino alle 21

Form di prenotazione biglietti

Il suo nome (richiesto)

La sua email (richiesto)

Il suo telefono

Numero biglietti

Messaggio